Menu principale:

Modesta Vzesniauskaite


Vai ai contenuti

2005

Notizie

dicembre 2005

Il calendario della FRW

Potrete ora trovare Modesta e le sue compagne di squadra sul calendario 2006 del Team FRW. Mi è stato comunicato che verrà distribuito presso i rivenditori FRW.

Ecco il comunicato.


Un mese del calendario del Team FRWDodici mesi con le ragazze della FRW, ecco il calendario

Tra le tante iniziative del periodo natalizio, in vista dell’inizio della stagione agonistica, ecco il calendario 2006 della Freewheeling, azienda di biciclette e mountain-bike di Ravenna.

Sulle pagine del calendario i protagonisti non sono i prodotti dell’azienda di Claudio Brusi ma le ragazze che nel 2006 vestiranno i colori del Team FRW, la squadra femminile, presieduta da Patrizia Barchi e diretta da Fausto Tardozzi, sponsorizzata proprio dal marchio ravvennate.

Si tratta di un’iniziativa particolare a dimostrazione che il ciclismo, da sempre considerato come uno sport prettamente maschile, è sempre più donna.

Il calendario sarà in distribuzione da domenica 4 dicembre in occasione della festa annuale dell’ A.S.D. Nostromo Yoga Conad di Ravenna, che si terrà presso il “Ristorante Veranda delle Rose” di Ravenna e alla quale parteciperanno l’ex iridato della MTB Hubert Pallhuber e le ragazze del Team FRW Giorgia Bronzini, Kettj Manfrin e Martina Corazza.

Stefano Bertolotti - Ufficio Stampa Team FRW femminile (2006)




17 novembre 2005

Assegnate tre vittorie a Modesta

L'UCI, in seguito alla squalifica per doping della bielorussa Zinaida Stahurskaia, ha modificato i risultati di due corse a cui Modesta ha preso parte, trasformando tre suoi secondi posti in tre VITTORIE. Modesta si aggiudica quindi il Gran Premio Carnevale d'Europa, la terza tappa e la classifica generale del Giro di San Marino.
Bella notizia quindi per Modesta, anche se forse si tratta di vittorie un po' amare visto che purtroppo non ha avuto la possibilità di tagliare effettivamente per prima il traguardo e di poter gioire per questi successi.

Questo il comunicato ufficiale della sua ormai ex-squadra.


La squalifica per doping di un'avversaria ha consegnato tre successi alla NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas.
L'Unione Ciclistica Internazionale ha riscritto la classifica finale del Giro di San Marino e l'ordine d'arrivo del GP Carnevale d'Europa.

Le vittorie delle due competizioni sono state assegnate a Modesta Vzesniauskaite.

L'Unione Ciclistica Internazionale ha informato ufficialmente il presidente della Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas, Walter Ricci Petitoni, che la squalifica per doping sancita nei confronti dell'atleta Zinaida Stahurskaia (Bianchi), vincitrice nel 2005 della terza ed ultima tappa tappa e della classifica finale del Giro di San Marino e del Gran Premio Carnevale d'Europa disputato a Cento (FE), ha comportato la modifica dei risultati finali delle due competizioni. Il successo è stato così assegnato alla seconda atleta classificata, che in entrambe le circostanze è risultata Modesta Vzesniauskaite (Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas); "Da sempre - ha dichiarato il diesse Walter Zini - siamo dell'avviso che questo sport vada tutelato accrescendo il numero di controlli. Nel ciclismo certi exploit non nascono per caso; noi della Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas siamo per una politica sempre più rigorosa che consenta alle atlete più giovani di non trovarsi a confronto con atlete mature che, oltre alla loro esperienza, accrescono con frode la propria capacità agonistica".
Con i tre successi, terza tappa e classifica finale del Giro di San Marino e GP Carnevale d'Europa, assegnati dall'Unione Ciclistica Internazionale è salito a ben 26 il numero di vittorie conquistate dalla Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas nella stagione agonistica 2005.

Roma, 17 novembre 2005

---------------------------------------------

Ufficio Stampa

Livio Iacovella




6 novembre 2005

Modesta al Team FRW

Apprendo ora che Modesta correrà la prossima stagione nel Team FRW.

Fonte della notizia: http://www.ciclismo-online.it/comunicati/562.htm

Giorgia Bronzini sarà la stella della FRW

Si sta definendo l’organico per quanto riguarda la stagione 2006 del Team FRW.

La squadra romagnola, sponsorizzata dall'azienda produttrice di biciclette ravennate Freewheeling di Claudio Brusi, presieduta da Patrizia Barchi e diretta da Fausto Tardozzi, nei giorni scorsi ha messo a segno uno dei colpi di mercato più interessanti con l'acquisto della velocista piacentina Giorgia Bronzini.

La "Petacchi in gonnella" con tredici affermazioni nel 2005 tra le quali tre tappe al Giro d'Italia, sarà la capitana della squadra che ha inserito tra le proprie fila altre atlete di grande valore.

Tra queste la lituana Modesta Vzesniauskaite, una delle atlete più interessanti del panorama internazionale, da sempre al servizio delle capitane di turno ma in grado di ritagliarsi spazi importanti.

Nel frattempo la campagna acquisti sta procedendo e non sono da escludere nei prossimi giorni nuovi arrivi di notevole spessore.

L'ORGANICO ATTUALE:
Giorgia Bronzini (Ita) nuova
Martina Corazza (Ita) confermata
Kettj Manfrin (Ita) confermata
Nina Ovcharenko (Ukr) confermata
Laura Pisaneschi (Ita) confermata
Ombretta Ugolini (Ita) nuova
Modesta Vzesniauskaite (Ltu) nuova
E ancora: http://www.ciclismo-online.it/mercatodonne105.htm

VZESNIAUSKAITE FARO DEL TEAM FRW

di Alberto Rigamonti

Secondo colpo di mercato in pochi giorni per la formazione forlivese Team Frw. La squadra del manager Patrizia Barchi e del direttore sportivo Fausto Tardozzi, dopo essersi assicurata la piacentina Giorgia Bronzini, che ha centrato tredici successi nella stagione appena chiusa, ha sottoscritto un contratto con la lituana Modesta Vzesniauskaite. La giovane atleta dell’est proviene dalla Nobili Rubinetterie Menikini, con cui ha gareggiato nel 2005 dopo essere arrivata in Italia alla Safi Pasta Zara Manhattan. Quinta nella generale e maglia bianca di miglior giovane al Giro Donne del 2004, la lituana è chiamata ad una stagione di riscatto e conferma di quanto già mostrato. Accanto a Bronzini e Vzesniauskaite, rimarranno con i romagnoli della Frw anche Martina Corazza, che potrebbe rivelarsi preziosa collaboratrice della Bronzini sui rettilinei delle corse veloci, la vicentina Ketti Manfrin e la riminese Laura Pisaneschi, già tricolore nella corsa a punti in pista nel 2003. Confermata anche l’ucraina Nina Ovcharenko, mentre potrebbe interrompere anzitempo l’attività Natalya Kachalka, vincitrice lo scorso anno a Massarosa...



3 novembre 2005

Modesta lascia la Nobili Rubinetterie

La formazione di Walter Zini lascia libera per la prossima stagione Modesta. Non so invece nulla riguardo la sua squadra per il 2006.

Fonte della notizia: http://www.ciclismo-online.it/mercatodonne05.htm



24 settembre 2005

Mondiali di Madrid - Modesta 28°

Lungo un circuito non adatto alle caratteristiche di Modesta (preferisce percorsi ben più duri) ha preso il via alle 9:00 la prova su strada dei campionati del mondo di Madrid.

Le pendenze troppo lievi delle salitelle presenti nel percorso non hanno permesso a nessun tentativo di fuga di guadagnare un consistente margine di vantaggio.
Al terzo dei sei giri, dopo quasi 1:30 di gara ci ha provato pure Modesta lungo un falsopiano, ma senza successo, chiusa subito dalla tedesca Luise Keller. I diversi tentativi, soprattutto da parte spagnola, sono sempre stati rintuzzati con grande facilità. Il ritmo vieppiù crescente ha comunque scremato in parte il gruppo. Alla fine sono giunte nel gruppo delle prime una trentina di atleta tra cui anche Modesta che ha terminato al 28° posto.

La vittoria è andata alla forte velocista Regina Schleicher che ha sfruttato al meglio il lavoro svolto dallo squadrone tedesco. Completano il podio la britannica Nicole Cooke e l'australiana Oenone Wood.

La classifica:
1 Regina Schleicher (Germany)                3.08.52 (40.028 km/h)
2 Nicole Cooke (Great Britain)                      
3 Oenone Wood (Australia)                           
4 Dorte Lohse Rasmussen (Denmark)                   
5 Chantal Beltman (Netherlands)                     
6 Giorgia Bronzini (Italy)                          
7 Susanne Ljungskog (Sweden)                        
8 Anita Valen (Norway)                              
9 Jolanta Polikeviciute (Lithuania)                 
...                          
11 Diana Ziliute (Lithuania)                        
...                
16 Edita Pucinskaite (Lithuania)                    
...                         
28 Modesta Vzesniauskaite (Lithuania) 




20 agosto 2005

Modesta VzesniauskaiteBene la NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas in Coppa del Mondo Modesta Vzesniauskaite si piazza al quinto posto mentre Sigrid Corneo conquista la tredicesima posizione. Adesso è prima delle italiane in Coppa.

Ottimo risultato della NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas impegnata oggi a Newport in Gran Bretagna nel GP Wales, ottava prova di Coppa del Mondo. La gara è stata vinta dalla tedesca Judith Arndt, seconda si è piazzata la svedese Susanne Ljungskog e terza l'australiana Oenone Wood. Ma la NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas ha conquistato un prezioso quinto posto con la lituana Modesta Vzesniauskaite mentre Sigrid Corneo è giunta tredicesima. Da segnalare anche il sedicesimo posto della giapponese Miho Oki. Grazie a questi risultati Sigrid Corneo ha migliorato la propria classifica di Coppa del Mondo ed ora risulta la migliore italiana, a pari punti con Tatiana Guderzo.

Giornata sfortunata, invece, al Trophee D'Or in Francia. Nel corso della prima tappa Edita Pucinskaite è caduta ed ha rotto la bicicletta. L'inseguimento successivo le ha comunque dato la possibilità di rientrare fra le migliori. Domani, domenica, si disputa la cronometro individuale che, molto probabilmente, risulterà decisiva per la classifica finale.

Ufficio Stampa - Livio Iacovella



6 agosto 2005

NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas, mezzo sorriso al Giro di San Marino.

Modesta Vzesniauskaite è andata ad un passo dal successo al Giro di San Marino, la breve corsa a tappe al debutto nel calendario femminile. La giovane lituana si è piazzata infatti al secondo posto in classifica generale ma conquistando la speciale classifica delle giovani. Ottimo il nono posto per Sigrid Corneo, una delle atlete più longeve del gruppo.
In Germania nella cronocoppie Edita Pucinskaite e Olga Slyusareva si sono piazzate al quinto posto.

Ufficio Stampa - Livio Iacovella



Modesta Vzesniauskaite, DONNA IN FORMA per eccellenza

Su DONNA in FORMA di luglio c’è un servizio su Modesta Vzesniauskaite, la giovane lituana in forza da quest’anno alla NOBILI Rubinetterie Menikini Cogeas di Walter Zini. Modesta viene intervistata e presa a modello per la linea e la forma smagliante dei suoi ventitre anni e per l’immagine pubblica che sta costruendo. Donna in Forma, supplemento a Donna Moderna, è il settimanale femminile più diffuso in Italia con il suo milione di copie vendute. Nell’intervista si chiede a Modesta di dichiarare consuetudini alimentari e cura della persona oltre a documentare la passione per la bicicletta. Modesta Vzesniauskaite, terza al campionato europeo Under 23 disputato a Mosca, sarà testimonial ed ospite in trasmissioni televisive e di LINEA VIP, una multichat telefonica che sarà pubblicizzata a breve su scala nazionale, al pari dei più importanti calciatori e di altri campioni di ciclismo quali Alessandro Petacchi, Damiano Cunego, Gilberto Simoni, Danilo Di Luca.



15 marzo 2005

Modesta sul podio di Rosignano.

Domenica a Rosignano (LI) ha ufficialmente preso il via la stagione agonistica italiana. Per la Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas c’è stato subito un buon risultato: Modesta Vzesniauskaite, infatti, è salita sul podio finale classificandosi terza, dietro la gallese Nicole Cooke e l’elvetica Braendli. Quinta è giunta Edita Pucinskaite e decima Sigrid Corneo. In precedenza era stata Silvia Valsecchi a mettersi in luce, con una lunghissima fuga che le aveva fruttato fino a 50 secondi di vantaggio.



22 gennaio 2005

Modesta Vzesniauskaite, felice del gruppo NOBILI RUBINETTERIE - Menikini - COGEAS

Appena qualche settimana con noi ma Modesta Vzesniauskaite avverte già forte l’affetto delle nuove compagne: "Quando ero in Lituania sapevo già che la Nobili Rubinetterie è una squadra seria. Penso al clima che si respira fra tutti; oltre che parlare con le compagne c'è una grande serenità nei rapporti con Barbara, la segretaria, Walter Zini, il direttore sportivo, e Walter Ricci Petitoni, il presidente. Con tutti c’è una grande sintonia sia quando si tratta di risolvere dei problemi che fuori degli allenamenti. Mi piace molto questo ambiente. La squadra è organizzata bene; c'è un coordinatore e ognuno ha un ruolo ben definito e rispettato. Barbara, Ricci e Zini vogliono molto bene a noi ragazze. Quando siamo state al ritiro sulla neve di Brusson tutti mi volevano insegnare ad andare sugli sci; vuol dire che ci si vuole bene davvero. Anche noi nuove componenti della squadra siamo trattate come fossimo qui da anni; siamo un gruppo unito. Io sono contentissima perché potremo svolgere seriamente la nostra attività ma in una compagnia gioiosa. Credo che starò proprio bene, qui alla Nobili Rubinetterie Menikini Cogeas. Ciao a tutti!"
Modesta Vzesniauskaite


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu