Menu principale:

Modesta Vzesniauskaite


Vai ai contenuti

Dicembre 2005 -ita

Vari > Interviste


  1. Modesta, con la Nobili Rubinetterie hai terminato il 2005 con tre vittorie. In seguito alla squalifica della Stahurskaia ti sei aggiudicata il GP Carnevale d'Europa, una tappa del Giro di San Marino e la classifica generale. Hai poi ottenuto anche altri buoni piazzamenti. Sei soddisfatta della tua stagione o speravi di fare meglio?

    Sì, per queste vittorie sono contenta, ma è meglio sentire le vittorie dopo la linea di arrivo. Volevo vincere il campionato Europeo e fare un bel Tour de France, ma all'Europeo ho vinto solo il bronzo e il Tour è stato annullato.

  2. Nel 2006 correrai con il Team FRW. Conosci già alcune delle tue future compagne di squadra? Mi pare che in passato avevi già corso assieme a Giorgia Bronzini.

    Ho già conosciuto le ragazze, bellissimo! Giorgia la conosco meglio perchè sono stata in squadra con lei (Ausra Gruodis - Safi) e mi sono trovata molto bene, perchè lei è una ragazza gentile, simpatica e naturale.

  3. Quali dovrebbero essere gli obiettivi della prossima stagione?

    Voglio provare a fare un bellissimo Giro d'Italia o Tour de France e anche la tappe dure di Coppa del Mondo come la Fleche Wallone (Belgio).

  4. Hai cominciato ad andare in bici a 12 anni. Quale è stato il giorno più bello della tua carriera di ciclista? E il giorno più brutto?

    Secondo me è stato bellissimo il periodo con la Nazionale, perchè tutta la squadra vuole risultati. Noi insieme abbiamo fatto il max per fare risultato con buona atmosfera, buoni rapporti, amicizia. Dopo la gara tutti contenti, anche se la corsa andava male perché facevamo riunione per capire cosa avevamo sbagliato, ma in serenità.
    Il giorno più brutto? Il mondiale di Plouay 2000, perchè allenatore ha fatto tutto per noi, e noi siamo arrivate quasi ultime.


  5. Perché hai scelto di dedicarti al ciclismo?

    Perchè ho subito sentito bellissima armonia, amicizia e compagnia e dopo volevo diventare come Ziliute e Pucinskaite.

  6. Finita la carriera di ciclista, cosa pensi o sogni di fare nella vita?

    Adesso studio, dopo voglio lavorare nello sport. Mi piacciono molto i bambini, forse farò qualcosa per loro, mi piace anche organizzare, forse voglio organizzare gare per donne.

  7. Abiti vicino a Milano, giusto? Quali sono le strade su cui ti alleni più spesso? Quanti km circa fai all'anno?

    Sì, vicino a Milano ma più vicino a Bergamo. Ho fatto quasi stesse strade dove c'è meno traffico. Andata a lavorare nella salita di Roncola. Quest'anno ho fatto non tanto, 18.000 km.

  8. Da quanto tempo vivi in Italia? Ti trovi bene? La Lituania ti manca?

    Lituania manca tanto, ma so che mio lavoro si fa meglio in Italia, qui caldo, salite, gare... Già con nazionale siamo vienuti prima volta nel 2001, io vivo qui da 2003. Mi trovo benissimo, come a casa, solo manca moltissimo famiglia.

  9. Quali sono i seguenti tuoi dati fisiologici?

    Potenza in Watt alla soglia:
    345
    Pulsazioni del cuore a riposo: 42
    Pulsazioni massime: 192
    Pulsazioni alla soglia: 178


  10. Oltre al ciclismo, ti piacciono altri sport?

    Mi piace molto atletica, pallacanestro, ma quando gioca Lituania, MTB, pattinaggio artistico. Mi piacciono tanti sport perchè so che per fare risultato devi tanto lavorare.. e tutti sono duri ed è bello così.

  11. Qual'è il tuo piatto preferito?

    Pesce spada alla griglia con verdure e polenta.

  12. Quali sono i tuoi hobbies preferiti?

    Da morire mi piace ballare.

  13. Che tipo di musica ascolti?

    Mi piace molto Roxette, Laura Pausini, Biagio Antonacci, scelgo musica come mio sentimento.

  14. Utilizzi spesso Internet?

    Non tanto perchè non ho Internet a casa. Solo quando è possibile con amici.

  15. Vzesniauskaite, un cognome molto difficile... Qualcuno, in Italia, è già riuscito a pronunciare correttamente il tuo cognome? :-)

    Sì, molto difficile anche per Lituania. Ma già tanti amici italiani lo dicono bene.



    Grazie mille e auguri per un grande 2006.

    Grazie a te e a tutti quelli che leggono il sito! Pace, gioia, felicità...un messaggio per questo Natale ed un meraviglioso Anno Nuovo!

    Tanti Auguri.

    Modesta.

Torna ai contenuti | Torna al menu